Leandro Summo

Leandro Summo / Visual Artist

///

Selected Works

About

Contact

Links

– Computational Drawing / Archive

La serie è finalizzata alla produzione di output fisici patendo da un codice generativo. Una necessità quella  di sviluppare il reale, il tangibile per svincolarlo dal sistema generativo da cui è stato formato. L’hardware, un robot, dinamica dell’imitazione del corpo e della sua sostituzione si presenta necessario nella costruzione dell’idea e dell’opera reputando quest’ultimo, come nuovo medium inevitabile su cui indagare nell’Era in cui i le estensioni corporee avanzano in modo sempre più dominante.

L’uomo si distingue dagli animali, fra l’altro, perché ha sempre creato delle estensioni al proprio corpo ed alla propria mente per superarne le limitazioni intrinseche. Crea macchine per ottenere forza e agilità,  artefatti cognitivi per ancorare e rendere stabili anche i propri modelli mentali.

Se la scienza usa le simulazioni per conoscere i meccanismi della vita, investigando le più minute relazioni tra processi di crescita e determinazione delle forme naturali, il mio fine è prettamente indirizzato a sondare sistematicamente le possibilità di sfruttare le procedure algoritmiche per generare processi morfogenetici e morfologie dotati di qualità estetiche.

Una qualità estetica fondamentale, secondo una visione del tutto personale, risiede nella capacità dell’immagine di catturare la bellezza di sistemi complessi attraverso un insieme molto ridotto di istruzioni.

Premium WordPress Themes Download
Download WordPress Themes Free
Download WordPress Themes Free
Free Download WordPress Themes
ZG93bmxvYWQgbHluZGEgY291cnNlIGZyZWU=
download samsung firmware
Download Best WordPress Themes Free Download
udemy paid course free download